L’alternative metal band Limbo Neutrale prsenta il video della canzone “Abreaction”. Il nome della band è anche un romanzo scritto dal chitarrista Marco Germani, ma il libro è il punto di partenza di un progetto multimediale molto vasto che comprende letteratura, musica e arti visive. L’album dal titolo omonimo è il primo lavoro da solista del chitarrista e rappresenta l’ideale colonna sonora del romanzo, in cui ogni brano corrisponde a un capitolo del libro.
“N.D.E.” è il secondo album solista di Marco Germani. Il titolo è l’acronimo per “Near Death Experience”, che significa “esperienza di pre-morte”, un’espressione che nel concept-album assume diverse sfaccettature metaforiche. È concettualmente legato al mondo di “Limbo Neutrale”.
Attualmente sono in lavorazione nuovi brani che costituiscono un seguito del progetto, il primo di questi è “Abreaction”. Abreazione è un termine della psicanalisi, che indica un processo di scarica di emozioni legate a un evento traumatico rievocato dal soggetto. Questo processo ha funzione catartica e può essere spontaneo, quando si rivive un’esperienza simile, oppure indotto, di solito tramite l’ipnosi.
LIMBO NEUTRALE, il video della canzone “Abreaction”
Condividi, Scegli la piattaforma! |
È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network. |