Di loro si sa che sono lusitani e che dovrebbero essere tre nella band. Poco altro. Il loro demo tape è stato pubblicato (in cassetta) dalla Debemur Morti Productions. Anticonformsti, asociali (nemmeno il nome di chi ha risposto alle domande è stato rivelato) e inclini alle tenebre. Musicisti convinti della propria arte, gli Ab Imo pectore sono autori di un sound oscuro e profondo.

Ci sono poche informazioni sugli Ab Imo Pectore, perchè questa volontà di rimanere anonimi?
La cosa più importante per noi è mostrare la nostra musica e visioni, il resto è praticamente irrilevante. Non ho idea di cosa ne pensino le persone, infatti non può fregarmene di meno! Lasciate che la musica e l’arte siano i nostri poratavoce.

Perchè “The Dissociative Path” esce in cassetta? Perchè questa scelta?
Inizialmente è stata un’idea della nostra etichetta e poichè apprezzo molto questo formato, è stata una decisione semplice da fare. Penso che questo demo è diventato più attendibile con questa aura organica. Sfortunatamente molti metal fans non comprendono o rispettano queste scelte. Forse gli ascoltatori più sensibili saranno in grado di percepire le cose come stanno, invece di sezionare la musica come se fosse un topo. E’ un’epifania per pochi? Si, lo è!

Come componete nella band, la musica nasce da un lavoro in comune?
Io ho composto sulla chitarra, ma pensiamo sia importante avere le classiche prove, altrimenti non avrebbe senso. Una volta che la struttura principale prende forma, cominciamo a plasmare il percorso che abbiamo nella nostra coscienza o incoscienza.

La copertina di “Dissociative Path” è inquietante…come una messa nera…come la vostra musica!
Beh, il più dell’artwork è stato catturato nella nostra grotta-sala prove, personalmente la considero un posto molto speciale. Molte cose in relazione con l’essenza della nostra espiazione sono accadute lì! E ‘stato molto importante per manipolare la materia che parte della nostra musica riflette quell’essenza!

State pianificando altre release?
Si, abbiamo molte composizioni che aspettano di essere definite e dare forma ad un full-length album. Entreremo in studio quando sentiremo che è venuto il momento!

Cosa ha un grande impatto sulla vostra musica?
Ci sono tanti diversi aspetti che causano un impatto sulla nostra musica. Uno degli aspetti principali è il nostro inconscio individuale, che forma i sentieri primitivi della nostra esistenza, con i piaceri e le convinzioni che possono eventualmente essere positivo o negativo verso l’esterno. D’altra parte, assorbiamo molti generi distinti in diversi ambiti. Un risultato della nostra ricerca cosciente. Per sintetizzare, vorrei dire che siamo una minaccia per questo pianeta!

Ti ringrazio per aver parlato degli Ab Imo Pectore e della vostra fantastica musica. Se tu hai da aggiungere qualcosa fallo pure.
Grazie a te. E’ stato un piacere!

Alberto Vitale

Recensione