Gli A PALE HORSE NAMED DEATH hanno annunciato il nuovo album, il quale uscirà il 24 settembre via Long Branch Records/ SPV e si intitolerà “Infernum In Terra”.
Si tratta del quarto album per la band fondata da Sal Abruscato (Type O Negative e Life of Agony). Il disco ha un master curato da Maor Appelbaum (Faith No More, Meat Loaf, Yes, Sepultura, Halford ecc.) presso Maor Appelbaum Mastering (California,USA), mentre la copertina è stata creata da Kelvin Doran dei Serpent Tusk Studios di Dublino.
Sal Abruscato dichiara: “L’album per me rappresenta un nuovo inizio, voltando pagina, dovremmo dire con la stessa atmosfera degli album passati ma con un approccio di mentalità aperta. Non c’è un reale, concreto e specifico concept, semplicemente tocca alcuni argomenti personali della mia vita, i miei interessi verso le arti oscure e il fatto che per avere la luce devi avere anche l’oscurità per bilanciare il tutto. Con il giorno viene la notte, con il paradiso c’è l’inferno e in questo momento il mondo sembra essere in un posto molto oscuro, da cui il titolo dell’album ‘Infernum In Terra’. Questo è un album molto tetro, ma non è una novità, scrivo sempre musica oscura per calmare un’anima oscura!”
Preordini QUI
Copertina e tracklist:
1. Infernum
2. Believe In Something (You Are Lost)
3. Cast Out From The Sky
4. Shards Of Glass
5. Lucifer’s Sun
6. It Is Done
7. Two Headed Snake (Propofol Dreams)
8. Slave To The Master
9. Devil’s Deed
10. Reflections Of The Dead
11. Souls In The Abyss
Line up:
Sal Abruscato – Vocals Guitar
Eddie Heedles – Guitar
Joe Taylor – Guitar
Chris Hamilton – Drums
Oddie McLaughlin – Bass