Il 23 novembre le leggende tedesche dell’heavy metal ACCEPT pubblicheranno “Symphonic Terror – Live at Wacken 2017”. La band sta raccogliendo un successo senza precedenti: dopo dieci anni dalla reunion, il quintetto può vantare quattro album nella top 10 tedesca, tra cui l’incredibile #1 con “Blind Rage” (2014) e un brillante #3 con “The Rise Of Chaos” (2017).
Oggi gli ACCEPT svelano il video del loro classico “Breaker”, pubblicato inizialmente nel 1981 sull’album “Breaker”:
“Symphonic Terror – Live at Wacken 2017” sarà disponibile nei seguenti formati:
BluRay+2CD-DIGI
DVD+2CD-DIGI
2CD-DIGI
3LP Box (black) con booklet, poster
3LP Box (gold) con booklet, poster // esclusiva NB Mailorder
BluRay+DVD+2CD-Earbook
BluRay+DVD+2CD-Earbook + cartolina (autografata) // esclusiva NB
I pre-ordini sono attivi QUI.
Tracklist:
DVD/Blu-Ray
Part 1: Accept
01. Die By The Sword
02. Restless And Wild
03. Koolaid
04. Pandemic
05. Final Journey
Part 2: Headbanger’s Symphony
06. Night On Bald Mountain
07. Scherzo
08. Romeo And Juliet
09. Pathétique
10. Double Cello Concerto in G Minor
11. Symphony No. 40 in G Minor
Part 3: Accept with Orchestra
12. Princess Of The Dawn
13. Stalingrad
14. Dark Side Of My Heart
15. Breaker
16. Shadow Soldiers
17. Dying Breed
18. Fast As A Shark
19. Metal Heart
20. Teutonic Terror
21. Balls To The Wall
Bonus:
22. Making Of: Wacken
23. Making Of: Headbanger’s Symphony
I fan possono aspettarsi un unico concerto di due ore, girato il 3 agosto 2017 al leggendario W:O:A, dove gli ACCEPT hanno suonato il più grande e straordinario show della sua carriera, dinanzi a 80.000 partecipanti al festival, oltre a migliaia di spettatori che hanno assistito alla diretta streaming! Il concerto è stato diviso in tre parti, che hanno messo in luce il completo potere creativo degli ACCEPT. La prima parte ha ospitato le anteprime delle nuove canzoni ‘Die By The Sword’ e ‘Koolaid’, oltre agli altri brani più famosi del gruppo, come ‘Restless And Wild’ e ‘Pandemic’. La seconda parte ha avuto come protagonista il chitarrista Wolf Hoffmann che, accompagnato da un’orchestra sinfonica, ha presentato un best del suo recente album solista “Headbangers Symphony”, contenente versioni metal di alcune delle composizioni di musica classica più famose scritte da Beethoven, Mozart, Vivaldi ecc. Nella terza e ultima parte i fan hanno assistito a uno show degli ACCEPT, accompagnati dall’orchestra, alle prese con i loro brani più famosi come ‘Princess Of The Dawn’, ‘Breaker’, ‘Fast As A Shark’ e ‘Metal Heart’, oltre alle più recenti ‘Stalingrad’, ‘Shadow Soldiers’ e ‘Teutonic Terror’. Il finale è rappresentato dagli otto minuti del loro successo ‘Balls To The Walls’!
“È stata una miscela di intensità e precisione”, dichiara Wolf Hoffmann a proposito della fusione tra heavy metal e musica classica. “I fan sono estremamente aperti di mente”, continua Wolf felice, “ma mi sono sentito nervoso fino all’ultimo minuto prima dell’inizio del concerto. Dopo tutto eravamo sempre a un festival metal! Penso che, dopo diversi anni in cui gli ACCEPT hanno unito entrambi i mondi, i fan abbiano iniziato ad accettare questa concezione”.
Ciò che è iniziato in anteprima mondiale a Wacken e ha attirato grande attenzione in tutto il mondo grazie allo streaming in diretta, continuerà a inizio 2019. Gli ACCEPT, infatti, stanno pianificando un tour in Europa con l’orchestra nella primavera 2019! “Spero davvero che riusciremo a realizzare il nostro sogno. Ci stiamo lavorando duramente!”, spiega un impaziente Wolf Hoffmann. “Ciò che posso anticipare al momento è che ci saranno molte sorprese visive e musicali, che i fan degli ACCEPT non hanno mai sperimentato prima d’ora. Vogliamo moltiplicare quanto raccolto a Wacken e siamo felici di tutto il supporto che riceviamo. Una cosa è certa: il 2019 sarà memorabile!”.