Oggi gli alternative rocker di Stoccolma AD MELIORA ci sorprendono con il loro nuovo singolo “Death on the Shore”.
La band spiega: “‘Death on the Shore’ è la quarta uscita degli Ad Meliora, dopo l’accattivante EP di debutto ‘The Void, The Time, The Path’ e gli acclamati singoli ‘No Yellow Bricks’ e ‘Lenses’. La canzone racconta la sensazione di frustrazione e disperazione che si prova quando qualcosa a cui teniamo profondamente, e per cui abbiamo faticato molto, crolla inevitabilmente di fronte a noi. Prendendo il nome dal detto comune spagnolo ‘tanto nadar para morir en la orilla’ (tanto nuotare per morire sulla riva), la canzone riflette, nei suoi versi, sui sentimenti che si provano quando ci si aggrappa a tutto ciò che si può, per cercare di accettare il proprio destino quando ci si rende conto che è inevitabile. Il ritornello, con la sua atmosfera di tragedia epica, ci mostra l’incontro tra volontà e destino”.
Ecco il video:
Non è un luogo comune che gli AD MELIORA siano una band difficile da etichettare. Sebbene il loro sound sia radicato nell’alternative metal, le loro influenze provengono da un’ampia gamma di stili, dal prog all’hardcore, passando per il post rock, il groove e molti altri. Questo rende la musica degli AD MELIORA un mix in cui si possono trovare ritornelli estremamente orecchiabili da cantare insieme a sezioni strumentali che fanno perdere la testa.
Dopo un paio di uscite e due anni di tour in Scandinavia, gli AD MELIORA sono riusciti a catturare l’attenzione della scena underground svedese e sono pronti a fare un passo avanti nel circuito europeo. Ne è prova il nuovo singolo “Death on the Shore”, che mostra il loro livello di maturità nel songwriting.
L’EP di debutto degli AD MELIORA, The Void, The Time, The Path (2021), è stato pubblicato con grande entusiasmo in tutto il mondo del metal e del rock, raccogliendo significativi consensi dalla stampa.
Line up:
Pablo Alabau – voce
Sergio Ortiz – chitarra, voce
Abby Suarez – basso
Paolo Ganeo – batteria, voce