“Halo”, il nuovo capolavoro dei maestri finlandesi del progressive metal malinconico AMORPHIS, verrà pubblicato da Atomic Fire l’11 febbraio.
Oggi la band svela il nuovo singolo, accompagnato da un video filmato sulla neve finlandese da Pekka Hara. “On The Dark Waters” è l’ulteriore prova dell’innegabile talento della band nel fondere riff pesanti con ritornelli epici e melodici. La canzone non fa solo parte dell’album ma è disponibile anche come singolo 7” in vinile.
L’autore dei testi Pekka Kainulainen a proposito del tema della canzone dichiara: “Ho avuto l’idea di invertire la direzione del torrente Tuonela; Tuonela è il regno dei morti nella mitologia finlandese. Così ho iniziato a scrivere dal momento della morte… E la morte non era la fine, ma l’inizio”.
Il video del singolo:
“Halo” è preordinabile QUI, mentre oggi esce il vinile 7” limitato “On The Dark Waters”, acquistabile QUI
La band inoltre inaugura una collaborazione con “Pook Watches” per un oggetto da collezione unico: l’orologio The Pook On The Dark Waters. Gli orologi hanno una garanzia di tre anni e i loro componenti sono stati selezionati in modo che l’orologio funzioni a lungo e sia riparabile da un orologiaio. Tutti gli esemplari sono assemblati nel laboratorio di orologeria di Pook a Joensuu, in Finlandia, e saranno realizzati in edizione limitata; ogni confezione conterrà un autografo della band con dedica. La consegna degli orologi inizierà nella primavera del 2022. I preordini degli orologi possono essere effettuati a partire da oggi su www.pookwatches.com.
Copertina e tracklist dell’album:
01. Northwards
02. On The Dark Waters
03. The Moon
04. Windmane
05. A New Land
06. When The Gods Came
07. Seven Roads Come Together
08. War
09. Halo
10. The Wolf
11. My Name Is Night
Line up:
Tomi Joutsen | voce
Esa Holopainen | chitarra
Tomi Koivusaari | chitarra
Santeri Kallio | tastiere
Olli-Pekka Laine| basso
Jan Rechberger | batteria