Immergiti in un fenomeno musicale che non è secondo a nessuno: il trentesimo anniversario dello storico album degli AMORPHIS “Tales From The Thousand Lakes” viene celebrato con una registrazione dal vivo che stabilisce nuovi standard in termini di brillantezza e intensità.

Questa pubblicazione unica, disponibile su Blu-ray+CD e vinile, è stata registrata presso l’iconico Tavastia Club di Helsinki, Finlandia, in ordine cronologico.

Disponibile dal 12 luglio 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM), questa pubblicazione manifesta il dinamismo senza precedenti e l’unicità artistica degli AMORPHIS. Raramente la potenza pura e la profondità emotiva di un’esibizione dal vivo sono state catturate in modo così autentico come in questo ricordo sonoro e in questo straordinario film-concerto.

Preparati all’atmosfera giusta per le prossime celebrazioni di “Tales…” e guarda il video dal vivo di “Drowned Maid”, che fa anche parte del prossimo Blu-ray.

“‘ Drowned Maid’ è il classico crossover degli AMORPHIS degli anni ’90. Retrospettivamente, con tastiere ed effetti sonori primitivi, il matrimonio tra doomy death metal e folk-prog in qualche modo funziona”, ricorda il bassista Olli-Pekka Laine. “Questa canzone era una delle preferite dal vivo allora, ed è ancora un piacere suonarla fino ad oggi!”

Ecco il video:

Copertina e tracklist di “Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” (preordini QUI):

01. Thousand Lakes
02. Into Hiding
03. The Castaway
04. First Doom
05. Black Winter Day
06. Drowned Maid
07. In The Beginning
08. Forgotten Sunrise
09. To Father’s Cabin
10. Magic And Mayhem
11. Vulgar Necrolatry
12. My Kantele

Line up:

Tomi Joutsen | vocals
Esa Holopainen | guitars
Tomi Koivusaari | guitars
Olli-Pekka Laine | bass
Santeri Kallio | keyboards
Jan Rechberger | drums