“Cycles Of Pain” sta abbracciando il mondo! In uscita il 3 novembre 2023 tramite Atomic Fire Records, gli iconici power metaller progressivi brasiliani ANGRA sono pronti a presentare ai fan il loro attesissimo nuovo album in studio questo autunno.
Il singolo principale “Ride Into The Storm” ha lanciato l’attacco in agosto, con centinaia di migliaia di fan che celebravano l’impressionante ritorno del gruppo. Ora il quintetto fa un ulteriore passo avanti: “Tide Of Changes” è un’ambiziosa canzone in due parti composta da una introduttiva ma non meno importante “Parte I” che conduce alla “Parte II” la quale diffonde un tocco leggermente orientale prima di evolvere la sua bellezza, spinta dalle linee di basso significativamente dominanti di Felipe Andreoli. Inoltre, una troupe cinematografica attorno a Leo Liberti ha creato ancora una volta uno straordinario video musicale, questa volta aggiungendo anche effetti 3D che gli conferiscono un timbro futuristico.
Questo è il risultato:
Andreoli commenta: “Questa canzone ha preso vita molto velocemente. Dopo aver giocato con il riff iniziale, tutte le parti successive sono andate a posto in modo naturale. È una canzone piena di dinamiche e trame diverse, con uno sguardo al futuro mentre anche noi strizza l’occhio al passato, soprattutto nella sezione centrale. Fabio ha fatto un lavoro brillante con le linee vocali e ha fornito una performance molto ispirata. L’intro è nata mentre stavo lavorando su alcune armonie, poi Fabio si è unito ed è avvenuta la magia.”
“I testi di ‘Tide Of Changes’ sono stati i primi che ho scritto per l’album e ritraggono esattamente ciò che il titolo denuncia. Viviamo in un momento di grande instabilità e, mentre il nostro ego cerca la zona di comfort e il controllo, è fondamentale adattarsi a questa impermanenza, navigare sulle onde del destino e non sulle nostre aspettative. Sono i dolori e le frustrazioni che ci plasmano e ci rafforzano, al punto che possiamo batterci il petto e dire: ‘Che la prossima ondata di difficoltà si faccia avanti. Vuoi prendere un altro pezzo di me? Vieni, ho aspettato questo momento!'” conclude il chitarrista Rafael Bittencourt.
Copertina e tracklist dell’album:
01. Cyclus Doloris
02. Ride Into The Storm
03. Dead Man On Display
04. Tide Of Changes – Part I
05. Tide Of Changes – Part II
06. Vida Seca
07. Gods Of The World
08. Cycles Of Pain
09. Faithless Sanctuary
10. Here In The Now
11. Generation Warriors
12. Tears Of Blood
Line up:
Fabio Lione | vocals
Rafael Bittencourt | guitars
Marcelo Barbosa | guitars
Felipe Andreoli | bass
Bruno Valverde | drums