Sono una delle band storiche del panorama italiano, con oltre 30 anni di carriera, 4 album in studio, un EP e centinaia di concerti in Italia e Europa. Adesso gli ANTHENORA decidono di rendere omaggio ad uno dei pilastri del progressive rock italiano, la PFM – PREMIATA FORNERIA MARCONI, pubblicando una personale versione del capolavoro senza tempo “Impressioni di Settembre”.
Ecco il video:
er le riprese l’heavy metal combo piemontese si è affidato alla Film Dreamers production di Paolo Viale e Alex Gonella.
Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i Digital Feelings Studio di Cuneo, sotto la guida di Stefano “Pooma” Pomero e Samuele “Peyo” Peirano, già chitarrista e bassista del gruppo. Master e produzione sono a cura di Tony “Mad” Fontò dei WHITE SKULL.
Le parole di Samuele “Peyo” Peirano: “È un brano a cui sono molto legato, fa parte di me e della mia storia. Quando l’ho proposto ai ragazzi hanno subito accolto l’idea con entusiasmo, in quanto siamo tutti fan della PFM. Ovviamente, insieme al nostro produttore Tony, abbiamo cercato di reinterpretare questo capolavoro in chiave Anthenora, senza però snaturare ciò che lo rende meraviglioso ed eterno. Una bella sfida, ma siamo davvero contenti del risultato. Speriamo con tutto il cuore che possa piacere anche a voi.”