È uscito oggi il nuovo video degli APOCALYPTICA per il brano “Live Or Die” feat. Joakim Brodén:
Il brano, che vanta quello che è certamente uno dei più forti legami dell’heavy metal – la musica incantata degli Apocalyptica e la potente e iconica voce di Joakim Brodén dei Sabaton – è un feroce grido di battaglia incentrato sulla profanazione del nostro pianeta. “Live Or Die” è stato composto dagli Apocalyptica e registrato in Finlandia con la produzione degli Apocalyptica e di Martin Hansen (Scorpions). Il video, diretto da Ville Juurikkkala e girato a Berlino, in Germania, il 25 gennaio, è un’ardente performance con Brodén alla voce.
Apocalyptica e Sabaton hanno iniziato da poco una proficua collaborazione, registrando a Novembre dello scorso anno una nuova versione del brano del 2010 dei Sabaton “Angels Calling”. Inoltre, gli Apocalyptica sono stati Special Guest in occasione dell’appena concluso e acclamato dalla critica, SRO, tour europeo di 15 paesi, nel quale gli Apocalyptica si sono uniti a Sabaton sul palco ogni sera per una mezza dozzina di canzoni.
Dopo aver pubblicato il nuovo studio album Cell-0, tutto strumentale su Silver Lining Music, gli Apocalyptica, partiranno per la prima tappa del loro tour nordamericano del 2020 ad Orlando, in Florida, il 3 maggio. La band suonerà dal vivo in 20 città per un periodo di tre settimane, concludendo Il tour il 26 maggio a Boston MA. Con una scaletta che probabilmente varierà di notte in notte, le esibizioni degli Apocalyptica saranno composte da nuove canzoni dei Cell-0 e dal ricco catalogo della band. I Lacuna Coil faranno da band di supporto in tutte le date nordamericane.