La symphonic metal band monfalconese Aqvilea annuncia l’uscita del secondo singolo estratto dal nuovo album È il turno della title-track “New World Era”, canzone che rappresenta anche il nuovo corso della band con la cantante finlandese Kate Nord, soprano lirico, compositrice e produttrice, e dunque nuova frontwoman del gruppo.

“New World Era” viene distribuito attraverso l’etichetta della band, la Saturnia Records. Come I precedent lavori anche questo  è stato mixato, masterizzato e prodotto presso lo storico Fredman Studio di Göthenburg dal pioniere del melodic metal svedese Fredrik Nordström (At the Gates, In Flames, Dark Tranquillity, Dimmu Borgir, Opeth and more). Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in HQ download. 

«Siamo entusiasti dei risultati ottenuti in studio negli ultimi mesi di lavoro» dichiara Pier Lando Baldinelli, fondatore della band. «Nelle nuove tracce stiamo ulteriormente approfondendo gli aspetti più cinematografici ed emozionali che costituiscono i caratteri peculiari della band, enfatizzando i comparti sinfonici, corali e strutturali.»

Nel video che accompagna il nuovo singolo, la ricostruzione digitale della città di Aquileia e dei suoi edifici storici più significativi è stata affidata allo studio Base 2 Video Factory di Gorizia sotto la direzione del regista Simone Vrech (già autore dei precedenti videoclip della band “A Day Before the Wolf” e “Activm”), affiancato dalla direttrice artistica e direttrice di produzione Stella Marega.

 


Aqvilea:

Kate Nord – voce

Pier Lando Baldinelli – voce, tastiere, basso

Franz Lugnan – chitarra

Federico Turolla Turatti – batteria