Il duo black atmosferico tedesco ASARHADDON ha annunciato l’uscita del nuovo album intitolato “Êra”.
L’uscita è prevista per il 4 ottobre tramite Vendetta Records e l’album segna un traguardo significativo per la band, che celebra il suo decimo anniversario, invitando gli ascoltatori a intraprendere un viaggio nel tempo e nelle emozioni.
“Êra”, che si traduce in “corona” in antico basso francone, intreccia i racconti di quattro re, traendo ispirazione da veri eventi storici. Il disco si legge come un libro cantato, trasportando gli ascoltatori in un regno pieno di triste malinconia, sabbie dorate, foreste profonde, incantevoli colori autunnali e acque lontane. La musica degli ASARHADDON funge da toccante promemoria di giorni passati da tempo, invitando a una danza di timbro maestoso e poesia lamentosa.
La copertina dell’album, decorata con i teschi di quattro uccelli, simboleggia i rispettivi paesi di origine dei quattro re. Questa suggestiva immagine è stata catturata in una foresta locale che ha un significato significativo per la band, riflettendo le loro radici e il viaggio che hanno intrapreso nell’ultimo decennio.
Oltre all’uscita dell’album, gli ASARHADDON sono lieti di presentare la loro nuova session vocalist, Nova, la quale farà il suo debutto in “Êra”. La band ha condiviso la sua eccitazione, affermando: “Il nostro sonno miserabile finisce oggi, mentre annunciamo il nostro prossimo album completo ‘Êra’, che uscirà il 4 ottobre con Vendetta Records. Non solo festeggiamo il nostro decimo anniversario questo autunno, ma siamo anche orgogliosi di aver trovato la nostra nuova cantante, Nova, che farà il suo debutto nel nostro catalogo in continua crescita con una straordinaria performance vocale”.
Il teaser dell’album:
Copertina e tracklist:
01. Der silberne Mond
02. Im tiefen Wald
03. Ein letzter Frühling
04. Die roten Vögel
Line up:
Christian Kircher
Christian Koss
Session musicians:
Nova (Vocals)
Florian Kunde (Live bass)