Gli At The Gates stanno continuando la promozione dell’ultimo album “The Nightmare Of Being”, pubblicato quest’anno su Century media Records. Orala band presenta il video del brano “Cosmic Pessimism”, diretto da Costin Chioreanu / Twilight 13 Media.

Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:
«”Cosmic Pessimism” è una delle tracce centrali del nuovo disco. Oltre a trarre il titolo dall’omonimo libro di Eugene Thacker, il testo è stato scritto dallo stesso Eugene. Questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, la collaborazione con una delle figure centrali quando si tratta di pessimismo moderno e l’idea di come si correla all’orrore cosmico. È una canzone soffocante e ripetitiva, e mostra brillantemente l’umore dei testi, secondo me.
Gli At The Gates sono sempre stati fan di qualsiasi cosa eclettica ed estrema e siamo finalmente in un momento della nostra carriera in cui ci sentiamo a nostro agio nell’includerle all’interno delle nostre canzoni influenze più ‘avantgarde’. In questo brano in particolare si percepiscono le nostre tanto amate influenze kraut rock e no wave. Il video è stato ancora una volta girato da Costin, il nostro collaboratore di lunga data. Ancora una volta è riuscito ad aggiungere profondità e texture alla musica e ai testi.”

Gli At The Gates hanno inoltre recentemente pubblicato un video “Track-By-Track” diviso in quattro parti.
Episode 1/4
Episode 2/4
Episode 3/4
Episode 4/4