A 34 anni dal loro ultimo album “Violent By Nature”, pubblicato nel 1990, i titani del thrash metal ATROPHY, da Tucson in Arizona, tornano con un nuovo album!

“Asylum” uscirà il 15 marzo 2024 su Massacre Records!

“Asylum” segna il prossimo passo evolutivo per gli ATROPHY. Mantenendo la velocità di “Socialized Hate” e il groove di “Violent By Nature”, questo album aggiunge una grande dose di pesantezza al mix risultando in un soddisfacente calcio uditivo… in faccia!

Aspettando l’album del ritono, l’iconica band ha presentato in anteprima il lyric video del primo singolo, anche  brano di apertura dell’album: “Punishment For All”.

Il frontman Brian Zimmerman afferma: ” ‘Punishment For All’ è stato ispirato dal tentativo di insurrezione del 6 gennaio (2021) con le restrizioni Covid-19 ancora in vigore. Sedermi nel mio salotto e guardare tutto ciò che si svolgeva era quasi troppo da sopportare. Gli americani si accanivano a vicenda, definendo la gente traditrice, o cercando di minare la democrazia e non credere nei risultati delle elezioni, seguendo la miriade di teorie del complotto che circolavano in quel momento.”

Poi aggiunge: “Ho pensato tra me e me: cosa accadrebbe se avessero avuto successo? Cosa faremo allora, come paese diviso? Elimineremo tutto ciò che abbiamo costruito insieme come paese? Cosa stiamo mettendo in atto? Faremo semplicemente qualunque cosa le persone più rumorose ci dicono di fare? L’intera cosa era assolutamente pazzesca.”

Questa è “Punishment For All”:

Copertina e tracklist dell’album:

1. Punishment For All

2. High Anxiety

3. Seeds Of Sorrow

4. Distortion

5. Bleeding Out

6. American Dream

7. Close My Eyes

8. The Apostle

9. Five Minutes ‘Til Suicide

Line up:

Brian Zimmerman – Vocals

Nathan Montalvo – Lead Guitar

Mark Coglan – Rhythm Guitar

Josh Gibbs – Bass Guitar

Jonas Shütz – Drums