I norvegesi Avkrvst pubblicheranno su Inside Out Music il loro debutto discografico “The Approbation”, in arrivo il 16 giugno 2023. La progressive rock band presenta ora il video del primo singolo estratto, “The Pale Moon”. Il video è stato diretto proprio dalla band e co-diretto, girato e montato da Simen Skari.
Di seguito il video e alcuni dettagli sull’album “The Approbation”.
Il commento della band:
«Il video di ‘The Pale Moon’ ritrae un’anima solitaria e le sue faccende quotidiane in una piccola casa lontana dalla civiltà, nel suo viaggio verso la fine della vita. Tutta la fede e la speranza sono svanite e il personaggio sta iniziando a perdere la testa. È solo? C’è qualcun altro vicino? O è solo la sua mente che gioca brutti scherzi?»
1.Østerdalen 0:26
2.The Pale Moon 6:15
3.Isolation 5:41
4.The Great White River 6:30
5.Arcane Clouds 6:05
6.Anodyne 10:15
7.The Approbation 13:37
La copertina di “The Pale Moon” è stata creata dall’artista e illustratore berlinese Eliran Kantor, noto per le sue intriganti creazioni di cover per numerose band metal.
Alla giovane età di 7 anni, Martin Utby e Simon Bergseth fecero un patto che avrebbero formato una band quando sarebbero cresciuti. Ora, 22 anni dopo, questo sogno d’infanzia si è realizzato. Un album è pronto, 55 minuti di musica ispirati da tutto ciò che i due hanno ascoltato crescendo, da Mew, Anekdoten e Porcupine Tree a Opeth, Neal Morse e King Crimson. Tutta la musica è stata scritta in una piccola casa, nel profondo delle foreste norvegesi (Alvdal, Norway). Simon (compositore, chitarre, basso e voce) e Martin (compositore, batterista e sintetizzatore) sono stati successivamente affiancati da Øystein Aadland al basso/tastiere, Edvard Seim alle chitarre e Auver Gaaren alle tastiere.