Axel Rudi Pell rinnova con la Steamhammer/SPV. Il grande chiytarrista tedesco resta legato all’etichetta discografica nata ad Hannover, la SPV, nel 1984.
Ecco il comunicato dell’etichetta:
«I numeri impressionanti parlano da soli: Axel Rudi Pell fa parte della famiglia Steamhammer/SPV da 39 anni, inizialmente dal 1986 al 1989 con la sua ex band, gli Steeler, e da allora costantemente come artista solista. Questa straordinaria continuità, che ha prodotto 42 (!) uscite fino ad oggi, non sembra destinata a cambiare. Il chitarrista, compositore e genio della band di Bochum ha rinnovato nuovamente il suo contratto decennale e ha anche annunciato due album in studio con l’etichetta di Hannover.
Pell commenta: “Non ho mai avuto dubbi sul fatto di rimanere con la SPV, per quasi quarant’anni ho avuto alle spalle un team eccezionale che rappresenta passione ed eccellenza e mi ha sempre concesso completa libertà musicale. Tra me e la SPV c’è grande fiducia e una forte amicizia, che sarò più che felice di continuare a coltivare”.
Axel Rudi Pell è attualmente in tour con la sua band e inizierà a lavorare al suo prossimo album: “Da maggio 2025, selezionerò i migliori riff e ritornelli tra le varie idee che ho raccolto per scrivere canzoni che saranno in linea con la tradizione dei miei album precedenti, ma che includeranno anche una serie di nuove ed entusiasmanti novità. Le registrazioni in studio inizieranno ad agosto 2025 e l’uscita del nuovo album è prevista per la fine di gennaio 2026”.
Poche settimane dopo, da marzo 2026, la Axel Rudi Pell Band sarà di nuovo in tour.
Anche Olly Hahn, label manager di Steamhammer, è lieto di proseguire questa proficua collaborazione oltre il 2025: “Grazie alla firma di Axel sul suo contratto esteso con Steamhammer/SPV, il nostro viaggio lungo 39 anni continuerà. Non riesco a pensare a un altro artista che abbia lavorato con la stessa etichetta discografica per così tanto tempo. Grazie, Axel, per la tua lealtà e per la nostra facile collaborazione! Brindiamo ai prossimi cinque anni almeno!!!”»
Ultima fila: Jocelyn Chignell-Stapleton (Label Manager), Martina Rimatzki (Distribution), Olly Hahn (Label Manager Steamhammer), Gabi Hahn (Accounting), Frank Uhle (Managing Director), Björn von Oettingen (Head Of Promotion Steamhammer), Stefan Künzi (Sales Manager Switzerland), Siegfried Wacker (Sales Manager Austria), Yannick Schröder (Digital Sales)
Fila anteriore: Axel Rudi Pell, Doris Bomans (Label Manager), Maik Krause (Social Media & Content Marketing Manager), Marco Meyer (Head of International Sales & E-Commerce), Conny Gaudi (Distribution), Manuel Schönfeld (Managing Director, Label Manager Long Branch Records), Nikolas Fritz (Head of Graphics & Manufacturing)