I BATTLE BEAST e NUCLEAR BLAST hanno rinnovato la loro collaborazione di successo: il sestetto heavy metal finlandese ha infatti rifirmato per l’etichetta metal numero uno al mondo!

Eero Sipilä, bassista dei BATTLE BEAST dichiara: “Siamo entusiasti di annunciare la continuazione della nostra collaborazione con i titani del metal Nuclear Blast Records. Con più di 200 milioni di ascolti sui vari servizi di streaming e alti piazzamenti nelle classifiche di tutto il mondo, non si può assolutamente mettere in dubbio il frutto della nostra lunga collaborazione. Il lavoro per la prossima opera dei Battle Beast è ben avviato e non vediamo l’ora di calcare i palchi di tutto il mondo quando questa pandemia sarà passata! Brindiamo a molti altri grandiosi anni a venire! Salute!”.

Marcus Hammer, amministratore delegato di NUCLEAR BLAST Europa, commenta: “Sono molto felice e orgoglioso che siamo stati in grado di estendere la partnership con i Battle Beast e di poter continuare questa storia di successo! Come possiamo vedere, ci sono ancora da scrivere finali hollywoodiani per alcune storie. Siamo entusiasti di inaugurare insieme il prossimo capitolo di questa notevole carriera”.

Dal loro album di debutto del 2011 “Steel”, la band ha raggiunto oltre 200 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Oltre all’enorme successo dei loro ultimi tre album entrati al numero 1 nella classifica del loro Paese d’origine, la Finlandia, l’ultimo album “Hollywood Endings” (2019) ha raggiunto un notevole numero 11 nelle classifiche degli album in Germania. Dopo aver conquistato l’Europa con diversi tour e partecipazioni a tutti i principali festival, i BATTLE BEAST sono andati in tour per la prima volta in Nord America nel 2017, supportando i Sabaton. La band ha anche siglato un accordo con Artist Group International (METALLICA, GHOST, SABATON) per il booking nordamericano e il partner europeo K2 per il booking europeo (esclusa la Finlandia).