Comunicato stampa
Inizia la stagione concerti targata “Rebel Circle” presso “Be Movie”
Sabato 15 ottobre 2016 inizia la stagione concerti di musica inedita ed emergente targata “Rebel Circle”. A partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena parmense. L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” & “Retro Vox Records” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Black Gremlin & Wah ‘77”.
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).
INGRESSO GRATUITO
Informazioni sui gruppi:
Nome del gruppo: BLACK GREMLIN
Genere: Rock ‘n’ Roll
Provenienza: Parma
Descrizione gruppo:
I Black Gremlin si formano a Parma nel 2013 da un’idea di 4 musicisti e amici già appartenenti ad altre formazioni quali i Caronte, gli Shinin’ Shade e Calendula, tutti uniti dalla volontà di formare una band che componesse e suonasse del rock and roll nudo e crudo. Dopo aver creato il giusto mood con i primi pezzi, il gruppo decide di contattare una vecchia conoscenza: Carlo Izzo, sound engineer che aveva già lavorato con loro a molti dei progetti precedenti. La scelta si rivela più che azzeccata. Una volta scelti i 7 pezzi che andranno a far parte di “Rock and Raw”, le registrazioni vengono eseguite in presa diretta presso l’Elfo Studio di Piacenza verso la fine del 2013. La band ed il produttore cercano, per questo progetto, suoni dal taglio grezzo e decidono di affidarsi un otto piste a bobina. Il prodotto finale é una raccolta di 7 pezzi di hard rock duro e puro senza tanti fronzoli. Il suono della band viene catturato rigorosamente live in tutta la sua potenza e le sette tracce cominciano a snodarsi in una cavalcata di riff a rotta di collo.
Nome del gruppo: WAH ‘77
Genere: Speed Punk
Provenienza: Fornovo Taro – Parma
Descrizione gruppo:
I Wah’77 come potete facilmente evincere dal loro nome fanno hardcore punk ma con delle coordinate temporali di pochi anni più avanti, quando
punk e hardcore convivevano ancora indistintamente. Il loro EP d’esordio su RetroVox suona decisamente ’81: un mix irriverente di Zero Boys, Ramones, Dickies e cori alla Nobodys. Velocità nell’esecuzione e nel bruciare le tappe. Questi tre ragazzi provenienti dalla prima montagna parmense in un anno e mezzo di attività sono passati dall’idea di fondare una band con pezzi corti e senza fronzoli, alla pratica e hanno già girato parte del circuito di club e squat d’Italia.
DJ SET: ANDREA (REBEL CIRCLE)
Informazioni sul locale:
Pagine Facebook
FB reb circ
FB Vox Rec.
(E.Dalcomune, Rebel Circle)