Salutato un 2019 ricco di incredibili successi, i BLACK STAR RIDERS entrano nella nuova decade con il fantastico video di “In The Shadow Of The War Machine”:
La traccia descrive la condizione in cui viviamo tutti attualmente: un mondo in cui l’interesse economico prevale sul bene comune; un mondo in cui siamo costretti ad affrontare incertezze costanti. Come dice la band: “vota per un clown… avrai un circo”. La musica riflette perfettamente il contenuto: il ritmo martellante di ogni verso fa eco all’oppressione della macchina da guerra; il ritornello più pesante e aggressivo sottolinea la frustrazione che sentiamo aumentare ogni giorno.
“In The Shadow Of The War Machine” è tratta dall’ultimo disco del gruppo “Another State Of Grace” (recensione qui), una fantastica collezione di canzoni registrate agli Sphere Studios di Burbank, California nel febbraio 2019, prodotte e mixate da Jay Ruston (STONE SOUR, ANTHRAX, URIAH HEEP).
I BLACK STAR RIDERS parteciperanno come ospiti speciali al Ramblin Man Fair 2020, in compagnia di LYNYRD SKYNYRD, Tom Keifer e CLUTCH.
Il frontman Ricky Warwick commenta: “Il Ramblin’ Man Fair è un festival fantastico! I BLACK STAR RIDERS vi torneranno sabato 18 luglio come ospiti speciali dei leggendari LYNYRD SKYNYRD… Non vediamo l’ora”.