I rockers francesi BLACKRAIN hanno firmato con la Steamhammer/SPV, la quale pubblicherà il nuovo album a settembre.
Formatisi nel 2006, i Blackrain hanno all’attivo già cinque album ed un numero immenso di concerti in Francia, Europa e pure Giappone e Tunisia, suonando con Europe, Papa Roach, Alice Cooper, Scorpions, Steel Panther e Ugly Kid Joe, e grazie al ‘France’s got Talent’ TV show hanno ulteriormente espanso la loro visibilità
Dopo due dischi prodotti dal noto Jack Douglas (Aerosmith, John Lennon), la band ha deciso di passare al prossimo livello tornando alle radici che hanno fatto si che degli amici si trovassero a suonare assieme, componendo le canzoni che essi stessi vorrebbero sentire: catchy hits hard rock!
Composto e registrato in Svezia, dove Swan -il frontman- risiede abitualmente, il disco si intitolerà “Dying Breed” ed una risposta a come sta andando oggi il mondo della musica: circondato da electro e RnB, con gli idoli della storia del rock che muoiono. Qualcuno ha chiesto ai ragazzi il motivo per il quale sono ancora dei capelloni fuori moda, e loro si sentono veramente gli ultimi di una specie, una specie morente.
La produzione è stata affidata allo svedese Chris Laney, il quale lavorò su “License to Thrill”. Data di uscita: 13 settembre, con conseguente tour Europeo in compagnia dei Kissin’ Dynamite.
Ecco la copertina: