A volte servono anni per trovare il suono perfetto che hai in mente per i brani. Ed è il caso del nuovo album “Untamed” della sleaze rock band francese BlackRain!

Anche se ben stabiliti con le sei precedenti pubblicazioni e i tour (anche con  Europe, Alice Cooper, Scorpions e Steel Panther), il quartetto attorno al vocalist Swan presenta ora un lavoro che stabilisce nuovi standard qualitativi. 

Il bassista Matthieu de la Roche dichiara: “Adoriamo il suono potente, la batteria che spacca, questo fantastico mix di melodie catchy e aggressività che permeano da ‘Untamed’ fin dalle prime note.”

Data la produzione di Hannes Braun, front man dei Kissin` Dynamite, Matthieu continua: “Hannes ci ha detto; ‘amo le vostre canzoni, i vostri spettacoli mi eccitano, so esattamente come dovrebbe suonare il vostro prossimo disco’. E grazie al suo aiut abbiamo trovato il suono che stavamo cercando da 10 anni.” 

La connessione tra band produttore è quasi ovvia, visto che i francesi hanno accompagnato in tour i tedeschi, oltre che essere amici. 

“I Kissin` Dynamite hanno aperto per noi in un grande concerto a Parigi nel 2009, ora siamo noi che apriamo per loro, e la cosa ci sta bene in quanto così facendo siamo andati in giro per tutta l’Europa, trovando nuovo pubblico.”, conclude Matthieu, mentre Swan aggiunge: “Onestamente non so come Hannes ci sia riuscito, ma ogni volta che gli mando una nuova canzone per revisionarla e mixarla, lui trova il perfetto ultimo pezzo  di quel puzzle.”

Tutto questo emerge con il primo singolo, la title track, che sarà poi seguito da tre ulteriori brani ad agosto, settembre ed ottobre.

Questa è “Untamed”:

Copertina e tracklist:

1. Untamed 4:45
2. Kiss The Sky 4:06
3. Dawn Of Hell 3:51
4. All The Darkness 4:11
5. Demon 4:23
6. Summer Jesus 4:36
7. Set The World On Fire 4:27
8. Neon Drift 4:52
9. Blade Of Love 4:49
10. Raise Your Glass 4:46
11. Shut Down 4:43
12. The End 4:15

“Untamed” esce il 25 novembre via  SPV/Steamhammer