Come seguito della pubblicazione del nuovo disco “The God Machine” (recensione qui), ed un tour di successo per il 30 anni di “Somewhere Far Beyond”, i tedeschi BLIND GUARDIAN hanno un altro asso nella manica: il video del brano “Life Beyond The Spheres”!.

Il chitarrsita André Olbrich dichiara: “Supporto moltissimo l’innovazione, per portare l’intero genere musicale in avanti verso qualcosa di diverso. Magari per trovare un qualcosa di nuovo che prima non c’era, e penso che con ‘Life Beyond the Spheres’ già sapevo che volevo andare nella direzione della colonna sonora. In quel periodo suonavo cyberpunk quindi la mia ispirazione era un po’ di quel genere. Ho cercato di riportare la colonna sonora meta in una direzione cyberpunk, molto più che in passato. Hansi ha catturato quella sensazione e penso che ora abbiamo un brano che non abbiamo mai fatto prima, nemmeno lontanamente vicino al genere. Mi piace questa cosa, è un pezzo molto innovativo del quale vado fiero!”

 Il vocalist Singer Hansi Kürsch aggiunge: ” ‘Life Beyond the Spheres’ ci porta verso spazi sconosciuti e posti nei quali nessun uomo è arrivato prima. Sicuramente offre musica che non appartiene a questo mondo. C’è sempre una speranza. Ed è questo il significato della canzone, per me”.

Con effetti visivi impattanti ed una impostazione retro-futuristica, ecco il video di “Life Beyond The Spheres”: