Le leggende del metal BLIND GUARDIAN pubblicheranno l’undicesimo album in studio il 2 settembre prossimo.

Il disco si intitola “The God Machine” ed esce via Nuclear Blast, segnando un nuovo emozionante momento nella carriera della band.

Hansi Kürsch dichiara: “Non volevamo riproporre le nostre qualità del 1995, ma non volevamo nemmeno continuare per sempre questo percorso complesso. ‘The God Machine’ è un nuovo inizio per noi. Abbiamo impostato un nuovo corso e siamo tornati su alcune cose che abbiamo un po’ trascurato negli ultimi album”. 

Preordini QUI

Dal nuovo album questa è “Blood Of The Elves”:

Il vocalist Hansi Kürsch commenta: ” ‘Blood Of The Elves’ mostra un lato molto pesante dei Blind Guardian, cosa che appaga ampiamente i fans sfegatati. A livello strumentale il brano ha dei dettagli dei primi anni novanta con linee vocali che si mescolano con l’epoca ‘opera’ catapultando il tutto in una nuova era per la band. Un ibrido perfetto. Il ritornello ha delle vibrazioni da cantare in coro, nonostante la sua complessità. Cos’altro vi serve? Il testo è ispirato al videogioco ‘The Witcher’, e rafforza ulteriormente il brano, con poi la clip di Dirk Behlau che si incastra perfettamente con il tutto. Lasciatemelo dire: ‘The God Machine’ ha molto altro da offrire… non è solo una promessa, è l’assoluta verità!”

I Blind Guardian saranno in Italia il 24 giugno in occasione del Rock the Castle di Verona.

La copertina del nuovo album: