Il 7 ottobre la Dark Essence Records pubblicherà il quarto album, “Sverger Hemn”, di BLODHEMN, il progetto black metal del polistrumentista norvegese Invisus.

Per questa volta l’artista ha espanso il suono, producendo un disco che sa essere un mix tra Black Metal e Thrash, senza tralasciare una spruzzata di Rock’n’Roll, per un disco il cui mix e master sono stati curati da Øystein G. Brun (BORKNAGAR) ai Crosound Studio. 

Nell’attesa di “Sverger Hemn”, i fans possono già avere un assaggio con il singolo “Velg Din Gift”, per il quale Invisus dichiara: ” ‘Velg Din Gift’  è vagamente basata sulla citazione ‘trova ciò che ami e lascia che ti uccida”, oppure scegli il tuo veleno preferito, per così dire. Una traccia alimentata dal rock n’ roll sull’autodistruzione e sul caos!”

Questa è “Velg Din Gift”:

Su “Sverger Hemn”, Invisus trae ispirazione dall’area della Norvegia che lui conosce meglio, Holmengraa sull’isola Fedje. Infatti sia visualmente che musicalmente il materiale dell’album è una progressione naturale dei precedenti lavori dei BLODHEMN, ed esplora aspetti che hanno a che fare con l’essere presi dal mare e annegare.

Copertina di Misantropic Art, e tracklist di ” Sverger Hemn”:

Fraa Djupet…
Vil Livet av Deg
Bomb Bergen
Farvel Feioey
Opp or Lemmen
Velg Din Gift
Tid