Presentato il lyric video di “Wie Geht Es Dir (Traum)”, primo singolo estratto da “Traum”, il nuovo album dei Blut in uscita il 12 maggio prossimo in CD e in digitale per l’etichetta greca Sleazy Rider Records.
Queste le parole di Alessandro Schümperlin sul singolo: «Abbiamo deciso di dare un taglio differente all’album evitando parecchie delle sperimentazioni classiche nostre; non le abbiamo lasciate perdere tutte ed in fatti come si può sentire in questo singolo, ma non solo, abbiamo usato il tedesco oltre che l’inglese come lingue per trasmettere i nostri stati d’animo condivisi con Nicolas Giordano che ci ha dato una mano per i testi.»
L’album è stato scritto durante l’autunno e l’inverno del 2021, poi arrangiato nei primi quattro mesi del 2022. È stato registrato nell’estate del 2022. Mixato e masterizzato al Real Sound Studio da Roberto Gramegna ed Ettore Franco Gilardoni (Time Machine, Marky Ramones, André Matos, The Shaman, Abighor, Latte+, Giorgio Gaber, Dj Ringo, Siberia, Eddy Antonini, Skylark, The Crooks, Thee STP, Primadonna e molti altri).
La fotografia dell’artwork della copertina è opera di Nicolas “xas” Giordano, mentre della post-produzione si è occupato Stefano “stesografo” Longo.
“Traum”:
Premonition
Alpha
Seele
Auspizium
Wie Geht Es Dir (Traum)
Deviation Into Exit
Du Bist Nicht Da
Alchemical Passion
Schatten
Wrong Soul
Verdammter Traum
Blut sono:
Alessandro Schümperlin [Vocals, backing vocals, programming, loops, synth, composer, producer]
Chiara Manese [Vocals, backing vocals, composer]
Antonino Sidoti [Guitars, synth, composer]
Bruno Tortora [Bass, editing]
Stefano Morelli [Drums]