Le BURNING WITCHES hanno recentemente presentato la loro nuova front-woman Laura insieme alla pubblicazione del singolo “Wings Of Steel”. La canzone, che introduce la voce di Laura per la prima volta, è già disponibile in digitale.

Come regalo ai fan, la band ha deciso di pubblicare un EP che includerà la nuova canzone “Wings Of Steel” insieme a tre canzoni dal vivo registrate al Wacken-Open-Air 2019. L’EP uscirà il 6 Dicembre, 2019 e sarà disponibile su vinile nero e colorato.

Preordini dell’EP QUI.

La band afferma: “Siamo entusiaste di presentarvi questo articolo da collezione in edizione limitata! Con Laura è l’inizio di una nuova era e le tre canzoni live del WACKEN sono molto speciali per noi. Era la prima volta che suonavamo al festival, è stato davvero commovente ed eccezionale, ecco perché abbiamo voluto mettere quella magia sull’EP in vinile di WINGS OF STEEL. Divertitivi ad ascoltarlo e alzate il volume al massimo!”

L’album è stato prodotto al Little Creek Studio con lo stesso team del predecessore: V.O. Pulver (PRO-PAIN, DESTRUCTION, NERVOSA, PÄNZER) e la leggenda dei DESTRUCTION, Schmier, che ha aiutato e dato consigli come caro amico della band. Il risultato è un brillante album heavy metal, che toglierà il fiato agli headbangers di tutto il mondo.

La copertina è stata creata dall’acclamato artista ungherese Gyula, che ha curato anche gli artwork di gruppi quali DESTRUCTION, ANNIHLATOR, GRAVE DIGGER, STRATOVARIUS, TANKARD e molti altri.

Copertina e tracklist di “Wings Of Steel”:


Side A
01. Wings Of Steel
02. Executed (Live at Wacken 2019)
Side B
01. Open Your Mind (Live at Wacken 2019)
02. Hexenhammer (Live at Wacken 2019)