Varg Vikernes è stato censurato. Il suo canale youtube chiuso da youtube stesso per le solite insensate ragioni di istigazione a odio e altre baggianate simili. Pure facebook lo ha bannato. Insomma il mondo digitale non ama molto il vecchio Varg.
Ma finalmente, in un modo o nell’altro, sembra essere tornato… e la cosa non emerge dai soliti fake o imitatori… ma da un tweet di sua moglie! Marie Cachet scrive infatti: “Condividete massivamente questo tweet! Le vostre domande saranno risposte e finiranno in questo libro… solo se vi fate avanti ora!”:
MASSIVELY Share this tweet! YOUR own questions will be answered in this book… if you ask NOW! https://t.co/0NpW8bH9mx
— Marie Cachet (@CachetMarie) December 30, 2023
A quanto sembra Varg ha un profilo twitter (o X, o come si chiama ora) con l’account ÞuliR e il fatto che la ‘bio’ del profilo reciti: “Caoticamente buono. Nativo Thulêano. Canale My Odysee. I LARPing come miei antenati (cosa legata ai giochi di ruolo dei quali è attivamente appassionato, ndr). Sono qui per parlare di MYFAROG.”
MYFAROG è un indizio, la natività dichiarata pure… ma se cliccate su quel Canale My Odysee ecco il suo nuovo canale, con i famosi video girati dentro il vecchio fuoristrada russo!
Ed ecco il tweet di Varg condiviso dalla moglie, con tanto di hashtag #Burzum e #TrveKvlt oltre alla leggendaria copertina di “Filosofem”:
I am a writer, but also one of the founders of the genre #BlackMetal & I figured I should write a book about its CREATION, MEANING & ORIGINS; a FACTS book
What simple question related to Black Metal do YOU have? What would you like to know the TRUTH about?#TrveKvlt#Burzum pic.twitter.com/5gtqR1zm1s
— ÞuliR ♂️ᛉᛟϟ☠️ (@BornLik23266) December 30, 2023
E Varg va dritto al sodo dichiarando: “Sono uno scrittore, ma anche uno dei fondatori del genere Black Metal, pertanto ho pensato che dovrei scrivere un libro sulla sua creazione, il suo significato e le sue origini. Un libro di fatti.
In una riposta l’artista scrive: “Dirò la dura verità, sia la parte bella che quella imbarazzante, sia quella poco lusinghiera che quella lusinghiera… Ma penso che lo apprezzerai di più se verrà data risposta anche alle TUE domande.
Ed ora cosa succederà? Beh, come dice Varg: “LET’S FIND OUT!”