Da oltre 35 anni, le leggende del death metal britannico CANCER producono alcuni dei brani più brutali e senza compromessi del genere.
Ed ora tornano con “Inverted World”, l’attesissimo seguito di “Shadow Gripped” (recensione qui). In uscita il 25 aprile per Peaceville Records, l’album promette un ritorno al loro caratteristico mix di riff taglienti, voci gutturali e aggressività senza tregua. Aspettatevi un viaggio oscuro e viscerale tra distopia, corruzione e orrore esistenziale.
Parlando del nuovo album, il membro fondatore e cantante John Walker ha dichiarato: “Ho iniziato a scrivere il nuovo materiale subito dopo i lockdown da Covid. Di solito inizio il processo di scrittura semplicemente suonando la chitarra per divertimento, poi dopo un po’ i riff iniziano a trasformarsi in idee musicali. Per i testi, passo del tempo a riflettere su un concetto e poi scelgo il vocabolario appropriato all’idea. L’ispirazione arriva dagli eventi attuali, dal passato e da storie curiose che mi affascinano. Questo è il settimo album della band, e mi sento molto fortunato a poterlo ancora fare alla mia età. È stato mixato da V. Santura e sono estremamente soddisfatto del risultato.”
Il primo singolo, “Amputate”, uscirà il 14 marzo con un nuovo video.
Copertina e tracklist dell’album:
1. Enter the Gates
2. Until the Died
3. Inverted World
4. Bodies
5. Test Site
6. Amputate
7. When Killing Isn’t Murder
8. Covert Operations
9. Jesus for Eugenics
10. Corrosive
Inverted world sarà disponibile in edizione limitata su vinile viola, vinile nero, cd e digitale. Le versioni in vinile includeranno una busta interna stampata con i testi completi, mentre l’edizione in CD conterrà un booklet di 12 pagine.
Line up:
John Walker Guitars, Vocals (lead)
Daniel Maganto Bass
Gabriel Valcázar Drums
Robert Navajas Guitars (lead)