Candice Night ha recentemente annunciato la release del suo nuovo album solista “Sea Glass”, in uscita il 25 aprile 2025 su earMUSIC in edizione limitata in LP, CD Digipak e digitale. Ora è disponibile il lyric video del primo singolo “Angel and Jezebel”.
Nella sua carriera di musicista, cantante, compositrice e paroliera, Candice è forse nota ai più come polistrumentista e voce dei Blackmore’s Night, nonché moglie proprio dell’ex leggendario chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore.
Il commento di Candice: «Nella vita ognuno di noi vive molte esperienze, ci rompiamo, ci frantumiamo, i nostri pezzi vengono sballottati e fatti rotolare dalle forze che ci circondano, levigando i nostri spigoli, insegnandoci lezioni. E anche se alcuni pezzi possono andare perduti, la maggior parte ritornano per essere cambiati, diversi, usurati dal tempo.»
L’album attinge da influenze rock e country in brani come il primo singolo “Angel and Jezebel” (presente nell’album in due versioni) e l’abile pop acustico di “Unsung Hero (She’ll Never Tell)”. Dal punto di vista tematico, “Sea Glass” tocca i temi della perdita e dell’amore (“The Last Goodbye”, con la partecipazione di Ritchie Blackmore alla chitarra), nonché il legame tra genitori e figli e i loro desideri e sogni per il futuro (“Promise Me”, che contiene contributi dei figli di Candice).
“Sea Glass” contiene nove brani originali e una versione dell’amato standard “Nature Boy”, riunite da Candice in veste di produttore in quello che potrebbe essere il suo album più personale, Un viaggio attraverso il tempo e le maree.
CANDICE NIGHT – “Sea Glass”:
1. Sea Glass
2. Unsung Hero (She’ll Never Tell)
3. The Line Between
4. Angel and Jezebel (Rock Version)
5. Promise Me
6. Dark Carnival
7. The Last Goodbye
8. When I Want to Fly
9. Another Day
10. Nature Boy
11. Angel and Jezebel (Back Porch Version)