Il 21 giugno, in occasione del Solstizio d’Estate, usciva il singolo “Black Flames of Maion” dei CARONTE, la nota occult-doom band italiana.

Il brano fa parte di una produzione che prenderà vita durante l’anno: ogni Equinozio e ogni Solstizio, fino a Marzo 2022, verrà rilasciato singolo con un featuring speciale, per dar vita ad un Ep di 4 pezzi che sarà poi stampato in formato CD e vinile da Van Records.

Le pubblicazioni saranno accompagnate da ad un artwork appositamente creato, ad opera dall’artista Tumulash (DARVAZA, FIDES INVERSA, KULT).

Oggi la band pubblica il video di “Black Flames of Maion” prodotto da David Thelen.

“Black Flames of Maion” vede la partecipazione degli austriaci OUR SURVIVAL DEPENDS ON US, mentre alle tastiere, come per l’ultimo album “Wolves of Thelema” troviamo il poliedrico musicista SELVANS.
Le sessioni di registrazione sono avvenute presso i Big Pine Creek Recording Studio di Parma, sotto la guida di  Mattia Mazzeo, per poi passare nelle mani di Tore Stjerna (DESULTORY, MAYHEM, TRIBULATION, VALKIRJA, WATAIN, DESTROYER 666, BEHEXEN e altri), nei suoi i Necromorbus Studio a Uppsala (SWE), per il master.

Questa è “Black Flames of Maion”: