I californiani, sono di San Diego, Cattle Decapitation pubblicheranno un nuovo album il 12 maggioi. Sarà l’etichetta Metal Blade Records a pubblicare il nuovo lavoro in studio dei deathgrinder della California, il cui titolo sarà “Terrasite”.
Come per il precedente album “Death Atlas”  del 2019, anche “Terrasite” sarà prodotto da Dave Otero (Allegaeon, Khemmis, Archspire). La copertina vede continuare la collaborazione con l’artista Wes Benscoter (Vader, Kreator, Bloodbath, Hypocrisy).

Sul nuovo album il cantante Travis Ryan dichiara: «Abbiamo tutti sentito il vecchio detto su come lo scarafaggio sia così pervasivo… così invasivo… così insidioso… che potrebbe sopravvivere a una guerra nucleare… Il nostro precedente album, “Death Atlas”, ha lasciato il mondo annerito e senza vita… o almeno così pensavamo. Si scopre che i corpi incrostati di carbonio che adornavano il layout dell’album e il video musicale (dove assomigliano alle vittime di Pompei che furono congelate nel tempo dal disastro del Vesuvio del 79 d.C.) erano in realtà più un palcoscenico per qualcosa di molto più vizioso a venire: Humanity 2.0! Sulla copertina vediamo il terrasite, anche noto come ‘mangiatore di terra’, muta dalla sua ooteca. Dopo aver vissuto la tortuosa esistenza di essere un essere umano, ora sono riemersi in un nuovo mondo… rattristati… confusi… INCAZZATI; rinati come una nuova variante della malattia umana, ora adattata per continuare e porre fine alla totale devastazione del suo pianeta natale, la Terra!»

I Cattle Decapitation dedicano questo nuovo album allo scomparso batterista Gabe Serbian, ex dei The Locust e degli stessi Cattle Decapitation, deceduto nell’aprile del 2022.

“Terrasite”

Terrasite Track Listing:
01. Terrasitic Adaptation
02. We Eat Our Young
03. Scourge of the Offspring
04. The Insignificants
05. The Storm Upstairs
06. …And the World Will Go on Without You
07. A Photic Doom
08. Dead End Residents
09. Solastalgia
10. Just Another Body

 

CATTLE DECAPITATION:

Travis Ryan – vocals
Josh Elmore – lead guitar
Belisario Dimuzio – rhythm guitar
Olivier Pinard – bass
David McGraw – drums