Il Circolo Colony, locale sede della maggior parte degli eventi metal del nord Italia, ha comunicato che organizzerà la serata “Colony For Amatrice”, con lo scopo di raccogliere fondi da inviare alle popolazioni terremotate.
Sulla pagina dell’evento facebook verranno annunciate le bands che si esibiranno sul palco.
Contributo all’ingresso € 5 interamente devoluto alle persone colpite dal terremoto. Per l’occasione, non serve la tessera del circolo!
Ecco il comunicato ufficiale del locale:
Come ben sapete tutti gli anni a Dicembre organizziamo una serata dove raccogliamo fondi da destinare in beneficienza. Quest’anno purtroppo la situazione causata dal terremoto è veramente tragica, quindi il Direttivo tutto ha deciso di anticipare questo concerto di beneficienza e di organizzare un qualcosa per raccogliere fondi.
Per quanto riguarda la musica live, la data prescelta è Sabato 1 Ottobre, serata in cui hanno già dato l’ok per la loro presenza i The Mugshots e i Necrutero, se qualche bands fosse interessata a partecipare ci scriva in privato, chiaramente non prevediamo nessun rimborso o cachet, i soldi devono andare a loro.
Per quanto riguarda eventuali attività parallele, abbiamo deciso di raccogliere, durante i concerti autunnali qualche chicca dai vari artisti che si esibiranno da noi e poi organizzare una lotteria dove raccogliere fondi, inoltre fino al 17 Dicembre, ultima data di quest’anno prevista al Colony, avremo delle cassette dove raccogliere offerte varie.
Dato che al momento la situazione è chiaramente caotica, decideremo solo a fine raccolta come destinare il ricavato, se donarlo a qualche associazione o, soluzione che preferisco, sentire chi di dovere e portare di persona gli aiuti direttamente sul luogo, in modo che nessuno ci marci sopra.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che contribuiranno.
Grazie