Ricorrono i 50 dall’uscita di Profondo Rosso, film horror cult del maestro del brivido Dario Argento. Arci Tom è stra orgogliosa di ospitare la band pietra miliare del prog rock italiano autrice di quella indimenticabile colonna sonora, i CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN.

Una serata culto che avrà come protagonista proprio PROFONDO ROSSO, ma dedicata anche ad alcune delle iconiche colonne sonore del cinema horror, come TENEBRE, SUSPIRIA, OPERA , LA TERZA MADRE e altri iconiche colonne sonore della filmografia horror, durante la quale ai brani eseguiti dalla leggendaria band del Maestro Claudio Simonetti, si accompagneranno le immagini tratte dai film storici del maestro Dario Argento e non solo.

Prima di loro un’altra band storica del panorama prog rock italiano, Il Segno del Comando è un gruppo caratterizzato da sonorità cupe e temi legati a opere letterarie di carattere esoterico e fantastico.

Ad aprire la serata ci saranno i Nefeshcore , Modern Metal band siciliana che presenternno il loro album di esordio dal titolo “Identity Collapse”.

12.4.2205

ARCITOM

Piazza Tom Benetollo, 1, 46100 Mantova

Evento Facebook QUI

Ingresso 25 euro+d.p. in prevendita, 30 euro in cassa il giorno dell’evento.

Prevendite QUI

Riservato ai soci Arci con tessera 2024/2025 .