Il 2 maggio gli iconici pionieri del dark metal CREMATORY pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio, “Destination”, tramite ROAR.
Il disco esce su CD, vinile 2-LP colorato (incl. 4 tracce bonus), Earbook da 3 CD (con l’album normale, CD bonus da 4 tracce, album in versioni strumentali + un libretto di 48 pagine), un esclusivo bundle da 18 CD (nuovo album, album di remix esclusivo + tutti i 16 album precedenti) e in formato digitale, la prevendita dell’album è disponibile QUI.
Dopo i singoli già pubblicati “Welt Aus Glas” e l’epica title track, oggi i CREMATORY presentano la loro straordinaria cover del classico dei TYPE O NEGATIVE “My Girlfriend’s Girlfriend”, con la partecipazione come ospite del frontman degli END OF GREEN, Michelle Darkness!
Il batterista Markus Jüllich afferma: “La nostra cover del successo dei Type O Negative ‘My Girlfriend’s Girlfriend’ è molto speciale per noi. Abbiamo avuto il piacere di suonare in alcuni spettacoli e festival con i Type O Negative a metà degli anni ’90, abbiamo fatto delle belle feste dopo lo spettacolo insieme e abbiamo stretto una bella amicizia.”
E aggiunge: “Pete Steele è una leggenda e questa canzone si adatta perfettamente al nostro stile CREMATORY. È il nostro tributo a Pete e Type O, perché sono una delle band più famose della buona vecchia scena gothic metal degli anni ’90 e li rispettiamo molto. Inoltre, abbiamo invitato Michelle Darkness (End of Green) come cantante ospite per questa canzone, che rende un eccellente omaggio alla gamma vocale di Pete Steel e offre un duetto formidabile in combinazione con Felix.”
Questa è “My Girlfriend’s Girlfriend”:
Coprtina e tracklist del nuovo album:
01. Destination
02. The Future is a lonely place
03. Welt aus Glas
04. My Girlfriend´s Girlfriend
05. After Isolation
06. My own private God
07. Days without sun
08. Deep in the silence
09. Banished forever
10. Ashes of Despair
11. Toxic Touch
12. Das letzte Ticket
Bonus-Tracks (Earbook, 2-LP Vinyl):
01. Tote Blumen
02. Fail of misery
03. Days without Sun – Centhron Dark Mix
04. Welt aus Glas – Centhron Glas Mix
Line up:
Felix Stass – Vocals
Rolf Munkes – Guitar
Oliver Revilo – Bass
Katrin Jüllich – Keyboards, Samples
Markus Jüllich – Drums, Programming