I CRIMSON VEIL continuano ad affascinare la comunità musicale con la loro interpretazione unica del metal alternativo, pubblicando oggi il loro nuovo video musicale “Shift”. Questo singolo è probabilmente il brano più orecchiabile di “Hex”, l’album di debutto della band britannica, destinato a conquistare il mondo il 20 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

“Shift” è una canzone oscura e orecchiabile che piacerà a qualsiasi fan del rock o del metal. La musica si sviluppa incorporando gradualmente le scale orientali in un groove di basso, attirando gli ascoltatori più profondamente nell’incantesimo di Mishkin. I testi servono come un agghiacciante avvertimento per coloro che potrebbero incrociare la sua strada, con versi del tipo: “Sarò il segreto che parla… sarò il martello che cade”. La canzone culmina in un riff stile MESHUGGAH in 15/8, che, nonostante la sua complessità, è sorprendentemente facile da eseguire con l’headbanging. Il ritornello finale e il riff finale sono potenti, rendendo la traccia intensa e divertente.

“‘Shift’ è uno dei brani preferiti da suonare dal vivo perché è così dannatamente orecchiabile, ti risucchia come un incantesimo malvagio e ti fa cantare il mantra del ritornello prima che tu te ne accorga,” aggiunge il cantante Mishkin Fitzgerald.

Questa è “Shift”:

 

Line up:

Mishkin Fitzgerald | vocals
Garry Mitchell | guitars
Hana Piranha | electric cello
Anna Mylee | drums