Il chitarrista degli Embryo Eugenio Sambasile ha iniziato una collaborazione con i Cripple Bastards, gruppo grindcore italiano attivo sin dal lontano 1988. Il suo battesimo di fuoco come turnista è avvenuto lo scorso 14 settembre al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), dove la band astigiana ha suonato nell’ambito del Metalitalia Festival in compagnia, fra gli altri, di artisti del calibro di Overkill, Destruction e Morbid Saint.

Eugenio commenta: «Sono felice di iniziare questa collaborazione con i Cripple Bastards, una delle band grindcore più influenti di sempre. I Cripple Bastards sono motivo di orgoglio per la musica estrema italiana, sento questa responsabilità ma allo steso tempo fremo dalla voglia di risalire sul palco con loro». 

Oltre all’attività concertistica, il chitarrista cremonese parteciperà alla stesura dei brani del nuovo album dei Cripple Bastards.

Eugenio Sambasile è un musicista Italiano, chitarrista, insegnante e compositore. È il leader e fondatore della death metal band Embryo, con la quale sta attualmente componendo il nuovo album. Ha suonato live su palchi di tutta Europa con i più importanti artisti del settore ed ha collaborato con musicisti internazionali come Marty Friedman e George Kollias in eventi didattici e seminari. I suoi interessi musicali spaziano dal metal estremo al rock, passando per il blues e arrivando sino al country.