Pronti ad abbracciare la vostra oscurità interiore? Annunciando la firma della band modern sci-fi metal svedese CURSE OF CAIN, la Atomic Fire Records vi sfida!
Concepiti nel 2000 dal bassista Jonas Asplind, ex-FOLLOW THE CIPHER e ex-AD INFINITUM, i CURSE OF CAIN brillano di luce propria.
Concentrandosi sia sulla musica che sugli elementi visivi, gli svedesi hanno creato un mondo futuristico distopico, raccontando una storia affascinante su personaggi forti come lo stesso Caino.
La dichiarazione della band: “Siamo oltremodo entusiasti e non vediamo davvero l’ora di questa collaborazione. Atomic Fire Records è il partner perfetto per noi e siamo felici di fare questo enorme passo avanti insieme a loro.”
Il CEO della Atomic Fire Records Markus Wosgien aggiunge: “Siamo rimasti tutti completamente colpiti da ciò che i CURSE OF CAIN ci hanno presentato con il loro album di debutto: un concept coerente ed eccitante e un album sfaccettato con numerosi brani orecchiabili che sono finiti. In breve: tutto qui è in ordine, e fantastici musicisti si uniscono per creare qualcosa di unico. Ho avuto una stretta amicizia con Jonas Asplind dai tempi dei FOLLOW THE CIPHER, quindi sono più che lieto di poter promuovere ulteriormente la sua carriera musicale, camminando al suo fianco. I CURSE OF CAIN sono i nuovi arrivati più eccitanti del momento… aspettatevi qualcosa di speciale!”
Il primo assaggio è “Alive” e la band dichiara: ” ‘Alive’ è la canzone con la quale naturalmente iniziare: catchy ma oscura allo stesso tempo, cattura davvero la sensazione metal del film che rappresenta la nostra firma.”
Questa è “Alive”:
Line up:
Soulkeeper | vocals
Rainbow | vocals, percussion
The Pirate | bass, vocals
Timekeeper | guitars
Mechanic | drums