Nocturno Culto e Fenriz, ovvero i Darkthrone, pubblicheranno un nuovo album in studio, “It Beckons Us All”, per toccare così quota TTTT album in carriera. In uscita su Peaceville il 26 aprile 2024, la nuova musica è un’intensa osservazione del mondo che li circonda: «Ho difficoltà a esprimere a parole i miei sentimenti personali intorno al titolo “It Beckons Us All”, posso solo sperare che altri là fuori possano sentire l’oscurità che in esso è racchiusa», spiega Fenriz.
Per “It Beckons Us All” Nocturno commenta: «Abbiamo registrato nel modo in cui facciamo sempre, dal vivo, cioè batteria e chitarra, con un’altra chitarra aggiunta in seguito. Durante questo processo abbiamo trovato un nuovo tocco che ha sicuramente giovato a questo album. Fenriz ha usato una voce pulita stellare in molte canzoni, e il suo modo di pensare in modo creativo l’ha resa perfetta. I Darkthrone sono una band in continua evoluzione, come ormai molti dovrebbero sapere. Non ho idea di che genere siamo, e in realtà non me ne sono mai interessato molto, ma so per certo che è metal».
In questo senso, “It Beckons Us All” è stato registrato nei mesi di aprile e maggio 2023 presso i Chaka Khan Studios di Oslo, la stessa location utilizzata per gli album “Eternal Hails” e “Astral Fortress”, masterizzato da Jack Control presso Enormous Door, con l’artwork realizzato dall’artista polacco Zbigniew Bielak.
«Un calderone di metal antico ed epico ti chiama», Fenriz!
Intanto l’etichetta oltre a diffondere la copertina e tracklit, ha anche presentato un video di presentazione per “It Beckons Us All”.
“It Beckons Us All”:
1. Howling Primitive Colonies [06:30]
2. Eon 3 [05:43]
3. Black Dawn Affiliation [06:11]
4. And In That Moment I Knew The Answer [03:17]
5. The Bird People Of Nordland [07:27]
6. The Heavy Hand [04:18]
7. The Lone Pines Of The Lost Planet [10:03]