La band metalcore britannica DEADTHRONE, pubblica oggi il nuovo singolo “Revival”.

La canzone è tratta dal disco di debutto “Premonitions”, che sarà disponibile il 23 Agosto su Arising Empire!

Ecco il video di “Revival”:

 

Pre-ordina il nuovo album “Premonitions” QUI.

I DEADTHRONE affemano: “REVIVAL è la canzone più pesante dell’album e una delle più pesanti che abbiamo mai scritto come band, ma volevamo dimostrare che puoi scrivere una canzone pesante senza essere aggressivo e arrabbiato. Questa è una canzone d’amore, un ringraziamento alle persone della tua vita che restano quando sei nel punto più basso, alle persone che ti danno il supporto e la forza di cui hai bisogno per riprenderti e andare avanti. È autocommiserazione avvolta dalla speranza e dall’amore per qualcun altro. Il video rappresenta tutto ciò che ci siamo prefissati di ottenere con PREMONITIONS. Sono momenti di oscurità e disperazione accostati a momenti di luce e bellezza – una rappresentazione visiva dell’idea che la speranza e l’amore possono aiutarti a superare qualsiasi cosa.”

Tracklist dell’album:

01.Feel
02.Runaway
03.Revival
04.Time Won’t Wait
05.Wide Awake
06.Believe
07.Hearts In Our Hands
08.Stand Your Ground
09.Respite
10.Soothsayer
11.Beacons
12.Seven Years

Originari della Greater Manchester, i DEADTHRONE si sono ritrovati per il loro amore reciproco per l’heavy music.

Formatisi all’inizio del 2016, i DEADTHRONE sono nati dall’ex gruppo di Chris e Benj, creato dopo essersi conosciuti all’università. Avendo già suonato insieme, hanno deciso di unirsi per creare un nuovo progetto con il nome di DEADTHRONE, reclutando musicisti affini locali di talento da includere. La musica dei DEADTHRONE è alimentata da un background condiviso della band cresciuta in una città industriale che promette il mondo ma che offre molto poco a coloro che non sono già nati nel privilegio.

I DEADTHRONE hanno iniziato la loro carriera con l’uscita del primo singolo “This Is not Over Yet”, che concretizza la loro posizione nella scena metal del Regno Unito. Con un pubblico in crescita sia online che ai concerti, la band ha iniziato a lavorare all’EP “To Hell & Back” ai Foxhound Studios. Le canzoni di quell’EP sono un’istantanea della vita dei membri della band in quel periodo, affrontando sia le difficoltà delle loro vite e relazioni personali, sia i crescenti problemi nel mondo che li circonda. Il secondo singolo EP “Our Legacy” – la loro canzone più apertamente politica fino ad oggi – è stato distribuito da Dreambound e ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.