Dopo gli EP “Death Camp” (2021) e “The Final Plague” (2022), i death metaller svedesi Death Reich pubblicheranno il loro album di debutto “Disharmony” il 17 marzo 2023 su Non Serviam Records.
Fondati da Jonas Blom, già con Runemagick, ex Sacramentum, Trident, Grief Of Emerald e altri, nel 2018 i death Reich presenteranno un lavoro incentrato sul lato oscuro della razza umana.

«Anche se gli esseri umani sono considerati da molti la specie più intelligente sulla Terra, abbiamo dimostrato più e più volte che non possiamo coesistere con nessuno o qualcosa senza che ci siano carneficine, carestie, sradicamenti, sofferenze e così via. Finché questo continuerà, ci sarà sempre disarmonia», spiega la band.

Da “Disharmony” ecco il primo singolo “Dissimulation”, accompagnato da un visualizer video.
«”Dissimulation” è una canzone che parla di come aprire gli occhi per vedere che il mondo in cui viviamo non è un luogo in cui lottiamo insieme per migliorare le nostre vite e prosperare. È piuttosto un luogo freddo e malvagio dove facciamo il possibile per essere all’altezza delle bugie che ci vengono propinate. Nel frattempo, intorno a noi vengono commessi inquietanti atti di malvagità in una vile ricerca di potere, ma siamo troppo occupati a vivere secondo standard inventati per impegnarci davvero in un cambiamento», afferma la band a proposito della canzone.
 

“Disharmony”:

1. Disharmony
2. World War
3. In Serpents Skin
4. Dissimulation
5. Hysteria
6. Oblivion
7. Suffocation
8. Fall Of Kings
9. Vermin
10. Atrocity
11. The Death Of The Peace Of Westphalian

 

DEATH REICH sono:
Jonas Blom – batteria
Johnny Lehto – voce
Christer Bergqvist – chitarra
Robert Babic – chitarra
Robert Axelsson – basso