Eccolo l’annunciato nuovo singolo dei Deep Purple intitolato “7 And 7 Is” accompagnato da uno stupendo videoclip nel quale si osserva la band in studio di registrazione… virtuale! In sostanza i Deep Purple per la prima volta hanno inciso un album, molto particolare se paragonato alla discografia della band, senza trovarsi tutti insieme nello stesso studio. Un album registrato da remoto dunque.

Girato da SkyFire76 in associazione con earMUSIC, il documentario “Locked Up: The Making Of Turning To Crime” è disponibile in DVD digipack e Blu-Ray e limitato a sole 1000 copie. Questo DVD e il suo documentario sono parte di un’esclusiva versione limitata nella quale figura anche un vinile box set 5×12” contenente la nuova canzone “(I’m A) Roadrunner”. Il tutto è disponibile sul negozio online della band QUI.

Il nuovo album dei Deep Purple si intitolerà “Turning to Crime” e sarà il primo album con canzoni interamente non scritte dalla band britannica, bensì da altri artisti. Un’iniziativa che è una vera rarità per i Deep Purple. La produzione è di Bob Ezrin  (Lou Reed, Pink Floyd e tanti altri) e la earMUSIC lo pubblicherà il 26 novembre 2021.

“Turning To Crime” tracklist:

1. 7 And 7 Is (LOVE)
2. Rockin’ Pneumonia And The Boogie Woogie Flu (Huey “Piano” Smith)
3. Oh Well (FLEETWOOD MAC)
4. Jenny Take A Ride! (MITCH RYDER & THE DETROIT WHEELS)
5. Watching The River Flow (Bob Dylan)
6. Let The Good Times Roll (Ray Charles & Quincy Jones)
7. Dixie Chicken (LITTLE FEAT)
8. Shapes Of Things (LITTLE FEAT)
9. The Battle Of New Orleans (Lonnie Donegan/Johnny Horton)
10. Lucifer (BOB SEGER SYSTEM)
11. White Room (CREAM)
12. Caught In The Act (Medley)