Comunicato stampa
Dalle viscere dell’underground italiano, tra le province di Lombardia e Piemonte, prendono vita i DEFYING PLAGUE, creatura nata dalla passione di quattro musicisti per il death metal, in particolare quello della vecchia scuola. Il sound di questa neonata macchina da guerra, infatti, fa riferimento ai mostri sacri del genere e trova le sue radici nell’Europa dei primi anni 90’, passando da episodi di pura brutalità a momenti più oscuri ed introspettivi. Tra le varie influenze, possiamo citare band come BLODOBATH, DECAPITATED, HATE ETERNAL, ENTOMBED e ANTROPOFAGUS.
I membri della formazione sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione presso i Mk2 recording studio, sotto la sapiente guida di Dave Billia.
I DEFYING PLAGUE si esibiranno il 21 luglio 2022, presso il Legend Club di Milano, insieme ai DARK REDEEMER e i MALEVOLENT CREATION, impegnati nelle date per celebrare il 30° anniversario del capolavoro “Retribution”.
MALEVOLENT CREATION “Retribution” 30th Anniversary
21 luglio 2022 @ Legend Club – Milano
w/ DARK REDEEMER, DEFYING PLAGUE
Evento Facebook
Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, date dal vivo, news e tutto quanto riguarda i DEFYING PLAGUE è possibile visitare gli spazi web ufficiali:
DEFYING PLAGUE Line Up 2022
Jean Edifizi – Guitars
Francesco Marenghi – Bass
Elena Ferla – Drums
Filippo Collaro – Voice
(Cerberus)