I DEMIDEAD hanno pubblicato il video di “Revelation Within”, il nuovo singolo da oggi reperibile su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records. Il brano è il primo estratto dalla tracklist del nuovo album di prossima uscita.
Le parole di Danilo Mazzei, frontman della band: “Il tema trattato è il conflitto fra due opposti, la dualità di due punti di vista diametralmente differenti. Prende in prestito il linguaggio del libro dell’Apocalisse di Giovanni per dare una prima suggestione familiare, ma sviscerando una dimensione più intima, legata alle scelte personali. Nella parte finale, viene lanciato un monito in relazione a quanto poco recettiva sia la nostra società alla tragicità che sta vivendo in quest’epoca di carestia, pestilenza, guerra e morte.”
Questa è “Revelation Within”:
La copertina è ad opera dell’artista spagnolo Emilio Rodríguez:
Le sessioni di registrazione si sono svolte presso il Media Factory Studio a Esine (BS), sotto la sapiente guida di Fabrizio Romani (ATLAS PAIN, HELL’S GUARDIAN, LIONSOUL, NORSEMEN, ULVEDHARR), al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.
Il sound del combo bresciano è un death metal feroce ed aggressivo che trova il suo punto di forza nella struttura dei brani, studiati per coinvolgere l’ascoltatore attraverso un riffing mai ripetitivo ed una sezione ritmica monolitica, grazie anche ad una produzione brillante in cui nulla viene lasciato al caso. Una proposta artistica perfettamente bilanciata tra old-school e sonorità più moderne, passando con maestria da momenti di pura brutalità ad episodi tetri e opprimenti.