I DIRKSCHNEIDER si stanno preparando per l’uscita del loro attesissimo album “Balls To The Wall Reloaded”, la cui uscita è prevista per il 28 febbraio 2025 tramite RPM.

Oltre a questo, sono entusiasti di presentare “Winter Dreams”, il secondo singolo dalla loro ri-registrazione per l’anniversario del disco cult ACCEPT. Questa traccia rivela un lato più soft dell’album pur preservando una profondità lirica significativa, rendendolo un inno emozionante di libertà. Il singolo si distingue non solo per il suo significato, ma anche per la presenza della leggendaria ‘Metal Queen’, Doro Pesch, insieme a Udo Dirkschneider. Questa collaborazione evidenzia l’approccio unico dell’album, sottolineando l’ispirazione di lunga data per l’intera scena e per i rinomati esponenti del metal e compagni.

Udo dichiara: “È stata un’esperienza davvero speciale per me ri-registrare ‘Winter Dreams’ con Doro Pesch. Doro e io abbiamo trascorso così tanti anni insieme nella scena e c’è un legame profondo, quasi familiare tra noi. La sua voce conferisce a questa canzone un’incredibile magia ed emotività che la porta a un livello completamente nuovo. È stato come un ricongiungimento con una vecchia amica per me e insieme abbiamo reso ‘Winter Dreams’ ancora più intensa e personale. Mi sembra giusto condividere questo momento insieme!”

Doro aggiunge: ” ‘Balls To The Wall’ è sempre stato uno dei miei album preferiti in assoluto. Sono stato davvero felice di cantare la meravigliosa ‘Winter Dreams’ in duetto con Udo Dirkschneider e di girare un fantastico video per questo brano. Abbiamo una lunga amicizia ed è sempre speciale lavorare con lui”

Il video di “Winter Dreams”, girato a Castel Tasso, in provincia di Bolzano:

 

Copetina e tracklist del disco:

 1.- Balls To The Wall [feat. Joakim Brodén]

 2.- London Leatherboys [feat. Biff Byford]

 3.- Fight It Back [feat. Mille Petrozza]

 4.- Head Over Heels [feat. Nils Molin]

 5.- Losing More Than You’ve Ever Had [feat. Michael Kiske]

 6.- Love Child [feat. Ylva Eriksson]

 7.- Turn Me On [feat. Danko Jones]

 8.- Losers And Winners [feat. Dee Snider]

 9.- Guardian Of The Night [feat. Tim “Ripper” Owens]

10.- Winter Dreams [feat. Doro Pesch]

 

Line up: 

Udo Dirkschneider | vocals

Andrey Smirnov | guitar

Fabian “Dee” Dammers | guitar

Peter Baltes | bass

Sven Dirkschneider | drums