DON AIREY, il maestro dietro le tastiere di alcuni degli album più iconici del rock, ha recentemente annunciato il suo nuovo album solista “Pushed To The Edge”, in uscita il 28 marzo 2025 su earMUSIC.

Da oggi è disponibile il nuovo singolo “Moon Rising”, ascoltalo QUI

Con oltre 300 album con il suo suono inconfondibile, Don Airey è uno dei tastieristi più famosi di tutti i tempi e le sue capacità sono state apprezzate da quasi tutte le superstar del rock ‘n’ roll. L’elenco comprende artisti e gruppi leggendari come Ozzy Osbourne, Rainbow, Whitesnake, Judas Priest, Gary Moore, Brian May, Jethro Tull, Black Sabbath e, naturalmente, Deep Purple, la band della quale Don Airey è membro a tempo pieno da oltre vent’anni. Dopo il successo dello scorso anno, quando i Deep Purple si sono assicurati il quarto album consecutivo al numero uno con “=1” e un successivo tour globale, Don Airey inizia il 2025 con la stessa energia nel suo lavoro da solista.

Al fianco di Don Airey nel nuovo album c’è una formazione di tutto rispetto che comprende Carl Sentance (Nazareth) e Mitchell Emms (The Voice UK) alla voce, il chitarrista dei Deep Purple Simon McBride, il batterista Jon Finnigan e il bassista Dave Marks. Prodotto nella migliore tradizione Hard Rock, “Pushed to the Edge” è un gioiello grezzo, realizzato senza trucchi o scorciatoie, rimanendo fedele alla pura musicalità di artisti di livello mondiale. L’album sarà pubblicato nei segunti formati:
– CD (Digipak)
– 2LP (black, 180g, Gtf.)
– Digital

Copertina e tracklist di “Pushed To The Edge” (preordini QUI):