“Choices” è il primo brano del nuovo album dei Dperd, il quale è anche il titolo di questo lavoro atteso sempre per My Kingdom Music il 19 aprile prossimo. Valeria e Carlo ripropongono i loro arrangiamenti delicati e in questa canzone si possono vivere anche attraverso un videoclip che supporta la canzone e dichiarano che «”Choices” è uno dei primi brani che abbiamo scritto per il nuovo album e descrive molto il senso di inquietudine che pervade l’intera opera. Essendo stato tutto costruito come un lungo viaggio, è stato davvero difficile estrapolare il singolo brano dal suo contesto, ma alla fine il risultato ci soddisfa davvero.»

“Choices” è stato concepito senza alcuna pausa, come un lungo viaggio nella visione dei due musicisti sull’esistenza umana e dei loro sentimenti, e sarà composto da 18 brani. Il tutto attraverso una
musica assolutamente personale, attraverso una fusione cinematografica di dark wave malinconica, rock atmosferico e musica pop sognante seguendo la magia di The Cure, Cocteau Twins, Slowdive, la grandiosità di Dead Can Dance, Cranes, e le sublimi atmosfere di Anekdoten.

“Choices” uscirà il 19 Aprile 2024 in formato digipak CD in 3 pannelli ed è disponibile in pre-order QUI.