I due volte nominati ai Grammy Awards e titani del progressive metal DREAM THEATER sono pronti a pubblicare un nuovo live album, il nono della propria trentennale carriera. “Distant Memories – Live In London” sarà pubblicato il 27 novembre 2020 su Inside Out Records.L’album è stato registrato durante lo show sold-out che la band ha tenuto presso l’Apollo Theatre di Londra e documenta a pieno il tour promozionale dell’ultimo album “Distance Over Times” oltre che le celebrazioni dei 20 anni della release della pietra miliare del progressive metal “Metropolis Part 2 – Scenes From A Memory”. Per celebrarne l’annuncio i DREAM THEATER pubblicano oggi il video di “Pale Blue Dot”:

Il commento del chitarrista John Petrucci:
“Distant Memories – Live In London’ cattura egregiamente e in maniera accurata l’energia e le emozioni che tutti noi abbiamo provato lo scorso febbraio all’Apollo, sia che tu abbia avuto l’occasione di vedere questo tour di persona o che tu voglia rivivere quella che, si spera, sia stata una fantastica serata oppure vedere la nostra performance per la prima volta in video. ‘”

“Distant Memories – Live In London” è il primo live album della prog band americana da “Breaking The Fouth Wall” del 2014. L’album sarà pubblicato nei seguenti formati:3CD+ 2DVD multibox
-3CD+2Blu-Ray digipak with slipcase
-limited deluxe 3CD+2 Blu-Ray+2DVD Artbook
-limited 4LP+3CD box set
-digital

I formati video conterranno un documentario dietro le quinte del tour. Tutti i formati di “Distant Memories – Live In London” sono già disponibili per il preorder QUI.

Copertina e tracklist:

1. Untethered Angel
2. A Nightmare to Remember
3. Fall Into the Light
4. Barstool Warrior
5. In the Presence of Enemies – Part 1
6. Pale Blue Dot
7. Scenes Live Intro
8. Scene One: Regression
9. Scene Two: I. Overture 1928
10. Scene Two: II. Strange Déjà Vu
11. Scene Three: I. Through My Words
12. Scene Three: II. Fatal Tragedy
13. Scene Four: Beyond This Life
14. Scene Five: Through Her Eyes
15. Scene Six: Home
16. Scene Seven: I. The Dance of Eternity
17. Scene Seven: II. One Last Time
18. Scene Eight: The Spirit Carries On
19. Scene Nine: Finally Free
20. At Wit’s End
21. Paralyzed (Bonus Track)