Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma della power melodic metal band spagnola DREAMYTH, per l’uscita del loro album di debutto “Aletheia” il 14 aprile 2023.

Combinando riff pesanti, orchestrazioni epiche e maestose, sintetizzatori moderni, straordinarie voci e armonie con finezza come nessun altro, la band offre un album di alto livello con ospiti speciali quali Ralf Scheepers (Primal Fear), Herbie Langhans (Firewind, Avantasia), Bob Katsionis (ex Firewind) ed Eduardo Guilló (Sun of the Dying, Crusade of Bards).

I Dreamyth intendono conquistare il cuore dei fan del metal di tutto il mondo!

Il primo singolo è la title track, con ospite Herbie Langhans! 

Ecco il lyric video:

Il concept album porta i fans nel nuovo mondo “ALETHEIA”, con i miti e le leggende che lo circondano, approcciate da un punto di vista filosofico.

Adrián Carrero, chitarrista, autore e fondatore della band, dichiara: “L’idea nasce dall’esigenza di dare un nuovo approccio al modo di raccontare i miti del nostro mondo. Nel corso degli anni, queste storie derivate da tradizioni culturali o leggende, che hanno un profondo significato simbolico e di solito implicano una lezione, sono state condivise in modi diversi e hanno sempre generato una certa curiosità e ispirazione nella società. Fortunatamente, ci sono tonnellate di miti e leggende e spesso molte variazioni della stessa storia di base tra culture diverse.”

Copertina e tracklist dell’album:

1. Creatio Ex Nihilo (Intro) – 1:10
2. Odyssey – 4:02
3. Aletheia – 5:03
4. In this Nightmare – 4:27
5. The Curse of the Erinyes – 3:55
6. Dreamland – 6:18
7. Firelove – 7:22
8. Fairytale – 4:55
9. My Delight – 4:55
10. Down to the Moon – 5:19
11. In Aeternum (Outro) – 2:27
12. Cuento de Hadas (Bonus track) – 4:56