Dal 2010 Dusktone si occupa di pubblicare artisti del panorama death, black metal e funeral doom italiani e internazionali. QUI il Bandcamp dell’etichetta. Negli ultimi anni Dusktone ha anche contribuito a far riscoprire dischi dal valore storico come gli israeliani Bishop of Hexen o i primi lavori degli italiani Handful Of Hate e Brisen. Il 30 giugno sarà il momento di due nuove ristampe di difficile reperibilità, Perished “Seid” (2003) ed Enthral “Subterranean Movement” (2003).

“Perished – Seid”: Norvegesi, autori di due album, il secondo “Seid” è un concentrato di violenza black metal ma anche di melodia curata ed epica sullo stile di quanto fatto da Dimmu Borgir, Enslaved ed Emperor: i Perished con “Seid” hanno incarnato perfettamente le caratteristiche del suono nordico che spopolava durante gli anni ‘90. Originariamente uscito su Displeased nel 2003, fuori stampa da una decade, “Seid” verrà ristampato nei seguenti formati:

CD / VINILE / DOWNLOAD

 

“Enthral – Subterranean Movement”: Norvegesi, si sono fatti notare per il debutto “Prophecies Of The Dying” uscito per Hot Records (Dimmu Borgir, Old Man’s Child). “Subterranean Movement” è il loro terzo album, un lavoro più complesso e ambizioso che mostrava la volontà della band di spostarsi dai territori classicamente black metal. “Subterranean Movement” è un disco particolare, forse fin troppo avanti per i tempi, che ricorda la vena artistica dei primi Covenant. Uscito per Displeased nel 2003 e fuori stampa da molto tempo, “Subterranean Movement” verrà ristampato nel seguente formato:

CD / DOWNLOAD