Con il debutto “Gospel of the Vile” del 2020 (recensione qui) i DWAAL si erano messi in mostra, solo che la seguente pandemia ha vanificato la visibilità di quell’ottimo inizio. 

Ovviamente anche per loro tour cancellato, accordi con l’agenzia andati, oltre all’allagamento della loro sala prove. Poi sembra che il covid stesso abbia causato due licenziamenti, tre rotture, cinque crolli mentali, cinque ricoveri e un’esperienza di quasi-morte. 

Tutta la rabbia e la frustrazione che la band ha provato in quei tre miserabili anni doveva essere incanalata in qualcosa, e in effetti lo è stato, perché i DWAAL hanno sfruttato il negativo e lo hanno usato per creare il loro secondo album: “Never Enough”.

Il disco uscirà il 29 settembre via Dark Essence Records, ma nel frattempo ecco il primo singolo che celebra anche l’esibizione di oggi Warm Up Show del Beyond the Gate Festival, assieme ai BLODHEMN.

Il singolo si intitola “Repentance of a Bastard” e la band dichiara: ” ‘Repentance of a Bastard’ è un doloroso urlo primordiale sul ferire coloro che ami, a volte irreparabilmente. Parla di uno spirito spezzato e di come a volte interrompere il contatto possa essere l’unica via d’uscita dal buco nero, per tutti i soggetti coinvolti. Perché ognuno è il cattivo nella storia di qualcun altro.”  

Copertina e tracklist dell’album:

All Masters, All Servants
Pseudanthium Aionios
Leichenhalle
Repentance of a Bastard
You Will Never Be Enough